Aggiornato alle: 18:34 Lunedì, 4 Agosto 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Sefro

Terrore a Sefro: 38enne minaccia con un fucile una folla di residenti dopo aver spaventato una minorenne

Terrore a Sefro: 38enne minaccia con un fucile una folla di residenti dopo aver spaventato una minorenne

SEFRO - Una serata di tensione e paura nel cuore del piccolo borgo montano di Sefro si è conclusa con l'arresto di un uomo di 38 anni di Fermo ma domiciliato da circa un mese nel paese, trovato in possesso di un vero e proprio arsenale illegale. A intervenire sono stati i carabinieri della stazione di Pioraco con il supporto dei colleghi di Fiastra, guidati dal luogotenente Claudio Fabbrizio.

Tutto è iniziato intorno alle 23:30 di ieri sera, quando una ragazza di 14 anni è stata avvicinata dal 38enne mentre rientrava a casa a piedi. L'uomo, che viaggiava a bordo di un monopattino, avrebbe tentato di fermarla. La giovane, spaventata, è corsa a casa per raccontare l’accaduto ai genitori.

Nel giro di pochi minuti, il padre e il fratello della ragazza, insieme a una ventina di residenti, si sono recati davanti all’abitazione del 38enne per chiedere spiegazioni e invitarlo a non infastidire più i giovani del paese.

La reazione dell’uomo ha rapidamente fatto degenerare la situazione: si è affacciato dalla finestra impugnando un fucile ad aria compressa e ha minacciato di morte i presenti, dichiarando che l'arma era carica e pronto a fare fuoco.

A quel punto, il padre della ragazza ha allertato i carabinieri, che sono intervenuti immediatamente. La successiva perquisizione personale e domiciliare ha portato alla luce un impressionante arsenale detenuto illegalmente.

I militari hanno rinvenuto tre fucili, cinque pistole e quattro carabine ad aria compressa non di libera vendita. Oltre alle armi da fuoco, sono state trovate due balestre, due archi, tre asce da combattimento, un machete, diciassette pugnali da offesa, un manganello spagnolo, un tirapugni, un giubbotto antiproiettile e venti scatole di munizioni di vario calibro. Tra le armi, anche un fucile calibro 32 risultato oggetto di furto.

L’uomo, disoccupato e già attenzionato dai militari nei giorni scorsi, è stato arrestato in flagranza di reato per i reati di minaccia aggravata, detenzione abusiva di armi, ricettazione e possesso illegale di armi da fuoco. Trattenuto nella camera di sicurezza della caserma, sarà giudicato in rito direttissimo nella tarda mattinata di oggi. Le indagini proseguono per chiarire eventuali altri episodi riconducibili allo stesso individuo.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni