Aggiornato alle: 19:28 Sabato, 10 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Macerata

Spacca il vetro di un'auto per rubare una borsa: fermato mentre aspetta il treno

Spacca il vetro di un'auto per rubare una borsa: fermato mentre aspetta il treno

I carabinieri del Nucleo radiomobile di Macerata hanno denunciato un uomo, M.M. di 48 anni, originario della Campania ma residente in provincia di Macerata, già noto alle forze di polizia, per furto aggravato.

Nel tardo pomeriggio di martedì, alla centrale operativa del Comando provinciale dei militari è arrivata una telefonata che segnalava un furto ai danni di un'auto parcheggiata in via Trieste a Macerata.

All'auto era stato spaccato un vetro per rubare la borsa contenuta all'interno. I carabinieri, raggiunta la zona e acquisite le informazioni dalla vittima del furto e da alcuni testimoni, grazie anche alle indicazioni di un agente della polizia municipale che aveva raccolto le prime notizie nell’immediatezza dei fatti, si sono messi alla ricerca del soggetto indicato come possibile autore della spaccata. 

L’uomo è stato rintracciato poco dopo all’interno della stazione ferroviaria mentre attendeva il treno. Addosso gli è stata trovata parte del denaro contenuto nella borsa che, da controlli svolti nelle vicinanze, è stata rinvenuta in un cassonetto dei rifiuti. Purtroppo dell’altro denaro nessuna traccia.

La vittima ha ringraziato sentitamente i carabinieri per essere potuta rientrare in possesso di parte della somma che gli era stata rubata..

Sono in corso ulteriori accertamenti considerato che nella zona dove è avvenuto il furto, già nei giorni scorsi si erano registrate segnalazioni di analoghi episodi.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni