Quasi certamente slitteranno di un giorno i funerali di Riccardo Maglianesi e Chiara Magnamassa, i due giovani di Morrovalle e Monte San Giusto rimasti uccisi nella tragica esplosione di domenica a Milano.
Questa mattina sulle salme dei due ragazzi, è stata effettuata l'autopsia, al termine della quale i corpi sono stati restituiti alle famiglie. Ci sono, però, da sistemare diverse pratiche burocratiche, per via delle quali le salme saranno riportate nelle Marche soltanto domani pomeriggio, rendendo di fatto impossibile la celebrazione dei funerali, inizialmente previsti per le ore 16 della stessa giornata di giovedì.
Come concordato fra i genitori dei due ragazzi e i sindaci di Morrovalle e Monte San Giusto, resta confermata la celebrazione dei funerali a Morrovalle, nell'auditorium ricavato dall'ex convento francescano. Ancora da decidere, però, se le esequie si svolgeranno venerdì mattina o nel pomeriggio. Il rito funebre sarà celebrato dai due parroci di Monte San Giusto, don Bruno Marconi, e di Morrovalle, don Luigino Marchionni. Le due salme saranno poi sepolte nel cimitero di Morrovalle, perché restino vicine per sempre.
Commenti