Sequestrato oltre 1 kg di hashish a Civitanova: arrestato un 39enne, quattro segnalati e un denunciato
Le operazioni della Compagnia di Civitanova Marche, nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio e contrasto dei traffici illeciti, hanno portato a un importante intervento con il sequestro di oltre un chilo di hashish. Nell'ambito dei servizi di prevenzione e contrasto all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti, intensificati a seguito delle decisioni prese in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, i militari della guardia di finanza di Civitanova Marche hanno eseguito un'operazione che ha avuto come obiettivo il contrasto dei traffici illeciti.
Nel corso del controllo, i finanzieri hanno fermato un soggetto con precedenti specifici in materia di stupefacenti. Il comportamento nervoso del fermato ha destato i sospetti, e, nonostante non fosse stata trovata droga immediatamente, l'interesse del cane antidroga «Hanima» ha spinto gli agenti a proseguire con una perquisizione domiciliare. All’interno dell’abitazione è stato rinvenuto un ingente quantitativo di hashish, suddiviso in dieci involucri, per un peso complessivo di oltre un chilo. Il responsabile, un operaio 39enne di Civitanova Marche, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, dopo l’interrogatorio da parte del Pubblico Ministero presso la Procura di Macerata.
Le indagini hanno fatto emergere un possibile coinvolgimento di un altro soggetto, un 31enne anch'esso residente in città, che è stato denunciato a piede libero. Durante le operazioni, sono stati rinvenuti altri 10 grammi di hashish, che sono stati sequestrati, e quattro persone, di nazionalità egiziana, russa, marocchina e italiana (un minorenne), sono state segnalate alla Prefettura per la detenzione illegale di stupefacenti, come previsto dalla legge in materia di disciplina degli stupefacenti.
Commenti