Intorno alle 8 di questa mattina, una ragazza di 20 anni di Macerata alla guida di un’autovettura Lancia Y, sola a bordo del mezzo, stava percorrendo la SP25 in territorio extraurbano del comune di Treia, all’uscita della località Chiesanuova, con direzione di marcia Cingoli – Macerata.
Giunta nei pressi del chilometro 5+800, dove la strada si presenta in un tratto rettilineo in lieve discesa, all’uscita da una curva ha perso il controllo del veicolo e, dopo aver repentinamente frenato bloccando le ruote anteriori, fuoriusciva dalla sede stradale sul margine destro salendo sulla scarpata vicina, dopodiché l’autovettura si è ribaltata avvitandosi su se stessa e ritornando sulla carreggiata, dove si arrestava in posizione di marcia, trasversalmente all’asse stradale.
Per una tragica fatalità, quando l'auto è sbandata ha investito Ermanno Luccioni, 73 anni, che si trovava verosimilmente sul ciglio erboso intento a raccogliere asparagi.
A causa dell’investimento, l’uomo ha riportato lesioni gravissime che ne hanno causato il decesso praticamente sul colpo. Inutile l'intervento disperato dei sanitari del 118.
Commenti