Nella serata di ieri a Sarnano i ladri sono tornati a colpire prendendo di mira quattro abitazioni, ma soltanto in due sono riusciti a rubate qualche oggetto d’oro.
La zona presa di mira è quella di viale della Rimembranza e di via Puccini. Nonostante gli appartamenti siano ubicati al primo e secondo piano, sono riusciti a raggiungere i balconi e forzando le finestre sono entrati. Hanno forzato anche la porta di un ambulatorio medico senza rubare nulla. In una di queste abitazioni, peraltro, approfittando dell'assenza della titolare che era uscita per andare a vedere la partita della Juve al pub, erano già entrati poco tempo fa. Comprensibile lo sconforto della donna al rientro a casa, non tanto per il bottino magrissimo - "Non hanno trovato niente perché oggi come oggi visti questi episodi conviene non avere niente!" scrive la figlia della vittima su Facebook - quanto per vedere ancora una volta violata la sua abitazione.
Il bottino quindi è stato piuttosto magro, visto che non hanno trovato denaro, ma si sono dovuti accontentare di qualche monile in oro per un valore complessivo di 1500 circa. I Carabinieri, durante le ricerche dei ladri hanno individuato un suv Toyota Rav 4 di colore grigio, risultato rubato a Legnago (VR). Purtroppo il vantaggio dei malviventi, sembra tre persone, sui carabinieri era tale che non è stato potuto bloccare, nonostante i posti di controllo attuati fino alla provincia di Fermo. Indagano i carabinieri di Sarnano.
Commenti