Aggiornato alle: 20:23 Domenica, 6 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca San Severino Marche

San Severino, coppia di ubriachi crea il caos fuori dal bar: aggrediti due carabinieri

San Severino, coppia di ubriachi crea il caos fuori dal bar: aggrediti due carabinieri

Mentre nella caserma di San Severino Marche si stava completando la denuncia a piede libero di due giovani trovati in possesso di 33 grammi di marijuana (leggi qui), nel pomeriggio di ieri, i carabinieri di Tolentino vengono raggiunti in caserma da una telefonata in cui si denunciava la presenza di una "grossa rissa" all'altezza del Café Contrò in viale Collio, a San Severino Marche. 

Sul posto si sono immediatamente recati quattro mezzi dei carabinieri, constatando come in realtà non vi fosse alcuna rissa in corso. Presente anche una pattuglia della Polizia Locale di San Severino Marche. 

All'esterno del bar vi erano soltanto 4-5 avventori che stavano consumando la loro bibita, oltre che due uomini di 57 anni, settempedani, visibilmente ubriachi. 

Dalla ricostruzione dei carabinieri è stato accertato come i due fossero arrivati al bar già visibilmente ubriachi, chiedendo al gestore che servisse loro ancora da bere. Il barista si è rifiutato e li ha fatti uscire dal locale. 

Al che, i due hanno alzato di molto il tono della voce iniziando ad urlare e pretendendo altri drink. Il titolare, per tutta risposta, si è chiuso all'interno del suo locale e ha, quindi, chiamato il 112 denunciando - nella foga del momento - una "grossa rissa" in realtà non presente. 

Alla vista di carabinieri e Polizia Locale, i due uomini di 57 anni sono stati, sin da subito, molto aggressivi a livello verbale. 

In particolare uno dei due, perduto totalmente l'autocontrollo, ha minacciato i due agenti della Polizia Locale dicendo che li conosceva e sapeva dove abitassero. Rivolto poi ai carabinieri ha utilizzato frasi di sfida. 

I militari hanno tentato di utilizzare la calma, invitandoli alla ragione. La situazione è precipitata quando un carabiniere ha tentato di prendere in disparte uno di loro per discutere con ancora maggiore tranquillità. Vedendo l'amico che veniva allontanato l'altro soggetto, il più iracondo, ha creduto che il militare lo stesse portando in caserma pertanto si è scagliato contro di lui cercando di strattonarlo per portare a sé l'amico. 

Facendo ciò, ha fatto cadere a terra sia il carabiniere che l'amico. Pertanto il 57enne è stato immobilizzato, ma nel mentre ha scalciato un altro militare, facendolo inciampare.

Una volta ammanettato è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale: il processo per direttissima è previsto per la giornata di domani mattina. Al momento si trova ai domiciliari, presso la sua abitazione. 

Ai carabinieri colpiti dall'ubriaco sono stati diagnosticati 5 giorni di prognosi per trauma multiplo da caduta. 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni