Aggiornato alle: 19:30 Sabato, 27 Luglio 2024 cielo sereno (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Risse e movida violenta a Civitanova: Daspo urbano per 8 giovani

Risse e movida violenta a Civitanova: Daspo urbano per 8 giovani

Rissa e movida a violenta a Civitanova: scatta il Dacur (Daspo Urbano) per 8 giovani. I provvedimenti sono stati disposti dal questore Vincenzo Trombadore e ora i ragazzi, tutti già denunciati, non potranno frequentare vie e locali del centro e del lungomare della città rivierasca per un anno.

Lo ha stabilito la Questura dopo i tre episodi che si sono verificati tra il 14 e il 21 agosto  tra corso Umberto I, lungomare Piermanni e piazza XX Settembre. Grazie al lavoro degli agenti del commissariato, all’implementazione dei controlli stabiliti dal Comitato di ordine e sicurezza pubblica, alle immagini delle numerose telecamere presenti in città e a diverse testimonianze, la polizia è riuscita a identificare i protagonisti dei tre episodi: si tratta di otto ragazzi, tutti già denunciati per rissa e lesioni.

Il primo episodio risale alla notte del 14 agosto, quando era scoppiata una violenta rissa in piazza XX Settembre tra due gruppi di giovani anconetani (leggi qui). La lite era iniziata per futili motivi davanti un locale del lungomare sud. Poi mentre un gruppo era andato in piazza per prendere le auto parcheggiate e andarsene, era stato inseguito dal gruppo rivale con la situazione che è poi degenerata a calci e pugni. Alcuni ragazzi erano rimasti feriti. Sei i ventenni dell’Anconetano denunciati.

Il secondo episodio, sempre la notte del 14, davanti a un altro locale del lungomare Piermanni. Un giovane marocchino, residente nel Fermano, aveva aggredito un cliente, con il quale stava discutendo animatamente, procurandogli lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.

 Infine il sabato sucessivo, in corso Umberto I, un gruppo di ragazzi e ragazze mentre era seduto su una panchina, era stato minacciato da un giovane del Fermano con un coltello per una sigaretta (leggi qui). L’episodio era anche stato denunciato dalla madre di una delle ragazze coinvolte Il gruppetto era stato costretto alla fuga. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni