Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Civitanova, rissa in piazza XX Settembre: denunciati sei giovani

Civitanova, rissa in piazza XX Settembre: denunciati sei giovani

Rissa in piazza XX Settembre nella notte di Ferragosto: gli uomini del commissariato di Polizia di Civitanova Marche, dopo minuziose indagini e ricostruzioni, hanno denunciato sei persone, tutte residenti in provincia di Ancona. 

IL FATTO – La notte del 14 agosto una volante del commissariato è intervenuta in piazza XX Settembre dopo la segnalazione di una lite. All’arrivo sul posto dei poliziotti era presente solo una parte dei giovani coinvolti, cinque ragazzi, che riferivano di essere stati aggrediti da un altro gruppo di giovani, in tutto una decina di persone. 

In base alle prime testimonianze raccolte, è emerso come tutto sarebbe nato da uno screzio verbale tra due ragazzi appartenenti a gruppi diversi sul lungomare sud. Separatisi i due gruppi, quello più numeroso, composto da una decina di persone, avrebbe raggiunto in piazza XX settembre gli altri giovani che – proprio in piazza - avevano posteggiato le auto, aggredendoli violentemente. Al sopraggiungere delle sirene della polizia il gruppo più numeroso si era poi dato alla fuga.

Raccolte immediatamente le denunce dei cinque giovani presenti, è iniziata una serrata attività di indagine, che ha portato, anche con l’ausilio delle telecamere comunali, ad appurare come si fosse trattato di una rissa vera e propria, in quanto il gruppo dei denuncianti non aveva posto in essere una semplice difesa dall’attacco dell’altra compagnia di giovani, ma aveva risposto con altrettanta violenza gratuita. 

Violenza perpetrata anche nei confronti di soggetti dell’altro gruppo non direttamente coinvolti nell’aggressione, che anzi avevano tentato di dividere le due compagini. Per questi motivi gli agenti del commissariato hanno proceduto al deferimento all’autorità giudiziaria dei soggetti che sono risultati attivamente coinvolti nella rissa.

L'attività di indagine rientra, più in generale, nell’ambito dei potenziati servizi di controllo del territorio svolti delle forze dell'ordine a seguito di specifiche sedute del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni