Aggiornato alle: 11:32 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Civitanova - "Avete una sigaretta?", poi estrae il coltello e minaccia tre giovani: identificato

Civitanova - "Avete una sigaretta?", poi estrae il coltello e minaccia tre giovani: identificato

Tre giovani minacciati con un coltello in corso Umberto I, a Civitanova Marche: rintracciato il responsabile. I fatti risalgono alla notte del 21 agosto, quando il personale delle volanti del locale commissariato è intervenuto a seguito di una segnalazione anonima giunta da una ragazza che riferiva di essere stata minacciata mentre era in compagnia di due amici (leggi qui). 

Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno sottoposto ad identificazione diverse persone, gravate da precedenti di polizia, ma non coloro che hanno richiesto il loro intervento, di cui si ignoravano le generalità. In seguito, dopo aver identificato la segnalatrice, è stato appurato come due giovani si fossero avvicinati al gruppetto di tre, che sostava su una panchina del corso, chiedendo una sigaretta. 

Dopo aver ricevuto risposta negativa, uno dei due ha mostrato una piccola lama al gruppetto, per poi allontanarsi senza porre in essere comportamenti violenti, ma generando evidentemente timore nei giovani.

Tempestiva l’attività ricostruttiva del fatto ad opera degli inquirenti, che, sia attraverso le informazioni acquisite dai testimoni, sia attraverso la certosina analisi delle telecamere di sorveglianza, ha delineato il quadro della vicenda. 

Ad aver estratto il coltello è stato uno solo dei due giovani, gravato da numerosi precedenti, mentre l'altro si stava intrattenendo con il gruppo di amici senza concorrere al comportamento minaccioso. Nei confronti del primo ragazzo è, quindi, scattata la denuncia per minaccia aggravata e per porto abusivo di oggetti atti ad offendere (ex art. 4 legge 110/75). 

L'attività rientra, più in generale, nell’ambito dei potenziati servizi di controllo del territorio svolti dalle forze dell’ordine a seguito di specifiche sedute del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni