Aggiornato alle: 22:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Altri comuni

Punto da un insetto nel Fermano: contrae il virus del Nilo occidentale

Punto da un insetto nel Fermano: contrae il virus del Nilo occidentale

Forte senso di spossamento e un visibile arrossamento della pelle intorno alla zona della puntura: queste le reazioni che ha scatenato su un uomo di Monte Urano una puntura di un insetto.

L'uomo si è recato al pronto soccorso dove gli hanno diagnosticato di aver contratto il virus del Nilo occidentale e il giorno successivo la diagnosi è stata confermata dal reparto di allergologia. Il virus del Nilo occidentale viene trasmesso dalle punture di zanzara, sia tigre sia quella comune. Nell'uomo l'incubazione è di 3-15 giorni e si manifesta con febbre lieve e malessere generalizzato.

L'uomo, un 40enne, si è accorto di essere stato punto al petto da un insetto ma non aveva dato grosso peso alla cosa. Si sta comunque cercando di verificare la zona precisa in cui il 40enne è stato punto. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni