Aggiornato alle: 19:56 Giovedì, 28 Novembre 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Tolentino

Provocano incidenti: uno aveva assunto cocaina, l'altra era al volante ubriaca. Denunciati

Provocano incidenti: uno aveva assunto cocaina, l'altra era al volante ubriaca. Denunciati

Alla guida dopo aver assunto droga e in stato di ebbrezza: scattano denunce e segnalazioni. Continua l'impegno dei carabinieri della Compagnia di Tolentino nel territorio di competenza, che comprende 17 comuni, per prevenire il fenomeno delle "stragi del sabato sera". 

Sono stati effettuati numerosi posti di controllo e sollevate 6 contravvenzioni al codice della strada (per mancanza di revisione, di copertura assicurativa e di cintura di sicurezza, oltre che per non aver fermato la marcia di fronte all’alt della pattuglia).

I carabinieri di Caldarola hanno segnalato alla Prefettura di Macerata due giovani per uso personale di stupefacenti; per il ragazzo alla guida è scattato anche il ritiro della patente. Una donna, a seguito di un lieve incidente contro un'auto in sosta, è risultata alla guida con un tasso di 1,2 g/l ed è stata deferita alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata ai sensi dell’articolo 186 del codice della strada. La norma prevede anche il ritiro del titolo di guida e il sequestro del veicolo.

Anche uomo di 33 anni, residente fuori regione ma alloggiato in provincia perché impiegato nella ricostruzione post-sisma, è stato controllato in occasione di un sinistro stradale in cui non sono stati coinvolti anche altri veicoli. Dopo essere stato sottoposto alle analisi, è risultato positivo all’assunzione di cocaina. Anche lui è stato denunciato ai sensi dell’articolo 187 del codice della strada, con sospensione della patente di guida. 

Infine pure un giovane di 24 anni, residente in provincia, dopo essere fermato in zona Abbadia di Fiastra, è risultato alla guida con accertata positività ai cannabinoidi, con analoghi provvedimenti e sanzioni per i quali hanno proceduto i carabinieri di Urbisaglia. 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni