Aggiornato alle: 19:56 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Macerata

Processo Oseghale, il pentito: "Senza protezione, non parlo". Salta la sua testimonianza?

Processo Oseghale, il pentito: "Senza protezione, non parlo". Salta la sua testimonianza?

Colpo di scena nel processo a Innocent Oseghale. Una delle testimonianze chiave riguardo la presunta colpevolezza del pusher nigeriano, unico accusato per il brutale omicidio della diciottenne romana Pamela Mastropietro, potrebbe saltare.

Nella seconda udienza del processo, prevista per il 6 marzo in corte d'assise al Tribunale di Macerata, potrebbe non presentarsi il pentito che la scorsa estate aveva dichiarato di aver raccolto in carcere l'ammissione di colpa di Oseghale. Per un breve periodo i due si sono incrociati nel carcere di Marino del Tronto, e lì sarebbe nata una confidenza. 

Il motivo alla base del passo indietro sarebbe la cessazione del programma di protezione al quale l'uomo era sottoposto come da prassi in quanto pentito. Una scelta che non lo farebbe sentire più sicuro, temendo ritorsioni per sè e per la sua famiglia. 

Proprio la moglie, infatti, aveva manifestato grande preoccupazione intervendo alla trasmissione televisiva Storie Italiane lo scorso 31 gennaio (leggi di più). 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni