E' stato arrestato arrestato con l'accusa di tentato omicidio, N.Q., l'uomo di 84 anni che oggi ha accoltellato il figlio di 42 anni mentre stavano pranzando in una abitazione in via Saffi.
I motivi che hanno scatenato i fatti sono ancora tutti da chiarire, mentre invece i carabinieri hanno delineato la dinamica dell'accaduto. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la famiglia stava terminando il pranzo, quando l'anziano si è alzato e ha impugnato un coltello con il quale ha colpito il figlio ad un fianco con due fendenti.
Nel tentativo di difendersi, il 42enne ha afferrato una sedia e l'ha scaraventata addosso al padre che è caduto e ha battuto la testa contro un mobile colpendolo alla testa.
E proprio il 42enne, col torace coperto di sangue, ha preso la moglie e il figlioletto di otto anni ed è uscito fuori di casa in cerca di aiuto.
Subito i residenti hanno allertato i soccorsi e sul posto sono arrivate due ambulanze della Croce Verde.
La prima ha trasportato il figlio all'ospedale di Civitanova. La seconda, insieme a una pattuglia di carabinieri, ha raggiunto via Saffi dove c'era ancora l'anziano che è stato trasportato all'ospedale di Civitanova per via di un trauma cranico dove si trova tutt'ora sotto osservazione. Trenta giorni di prognosi, invece, per il 42enne in quanto uno dei due fendenti ha raggiunto una vena del fianco.
Commenti