Porto Recanati, positivo all'alcol test con un tasso di 3,24: denunciato un 40enne
Nel pomeriggio di ieri, a Porto Recanati, i Carabinieri, nel corso di un servizio preventivo, hanno denunciato per guida in stato di ebrezza alcolica, un 40enne di origini rumene residente a Loreto. L'uomo, a bordo della propria vettura, è risultato essere positivo all'accertamento tecnico eseguito con l'etilometro, con un tasso alcolemico pari a 3,24 grammi per litro. Al 40enne è stata ritirata la patente. Il veicolo è risultato inoltre poi essere sprovvisto della copertura assicurativa e, i militari dell'Arma, hanno elevato una sanzione amministrativa per la violazione dell'art. 193, comma 2 del Codice della Strada, e posto il veicolo sotto sequestro amministrativo.
Nel corso dello stesso controllo, la pattuglia si è messa anche alla ricerca di una Fiat Panta, con a bordo due soggetti. I due infatti, dopo aver effettuato rifornimento presso un distributore della zona, si sono dileguati repentinamente senza procedere al pagamento del corrispettivo di 50 euro. Il veicolo, successivamente, è stato individuato dagli operanti in via Argentina e gli occupanti sono stati identificati: un cittadino congolese di 30 anni, conducente del veicolo, e un cittadino albanese di 28 anni.
I due sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria competente per isolvenza fraudolenta. In seguito alla perquisizione veicolare e personale, i Carabinieri hanno rinvenuto, in possesso dell'albanese, alcune dosi di cocaina e pertanto hanno deferito il giovane all'Autorità Giudiziaria competente per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Commenti