Aggiornato alle: 18:15 Martedì, 11 Novembre 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Ancona

Tragedia sulla Statale 16: auto in fiamme dopo un frontale, un morto

Tragedia sulla Statale 16: auto in fiamme dopo un frontale, un morto

Drammatico incidente nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15, lungo la Strada Statale 16 Adriatica, nel territorio di Castelfidardo, nei pressi dell’incrocio per Villa Musone. Due automobili si sono scontrate frontalmente all’altezza del chilometro 320: a seguito del violento impatto, uno dei veicoli (una Fiat Uno) ha preso fuoco, trasformandosi in pochi istanti in una trappola di fiamme.

L'uomo al volante di quell’auto, rimasto intrappolato nell’abitacolo, non ha avuto scampo: le fiamme lo hanno avvolto completamente, rendendo vano ogni tentativo di salvataggio. Quando i soccorsi sono arrivati sul posto, per lui non c’era ormai più nulla da fare.

L'altro conducente (al volante di una Polo), coinvolto nello scontro, è stato soccorso dal personale sanitario del 118: le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni. Sul luogo della tragedia sono intervenute tempestivamente le squadre dei vigili del fuoco di Osimo e Ancona, che hanno provveduto a spegnere l'incendio e a mettere in sicurezza i veicoli e l'area circostante. Presenti anche le ambulanze di Osimo e Castelfidardo, la polizia e l’eliambulanza Icaro decollata dall'elipista dell'ospedale regionale di Torrette.

Il traffico lungo la Statale 16 è rimasto completamente bloccato per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte delle forze dell’ordine. Solo dopo alcune ore la carreggiata è stata progressivamente liberata e bonificata. Le cause esatte del frontale sono ora al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di ricostruire la dinamica della tragedia.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni