I carabinieri della Stazione di Pollenza hanno denunciato un uomo di 49 anni, residente in provincia di Macerata e con precedenti penali, per rapina aggravata.
I fatti risalgono allo scorso 29 dicembre quando, un cittadino pollentino, Lino Gismondi, veniva aggredito e rapinato del portafogli di fronte ad una banca. L'intervento dei dipendenti dell'istituto di credito aveva fatto in modo che venisse recuperata la refurtiva: infatti il rapinatore era fuggito lasciando a terra il bottino consistente in un portafogli con 400 euro.
I militari hanno immediatamente dato vita ad un'attività investigativa che, grazie alle testimonianze raccolte e alle informazioni acquisite, ha permesso di individuare ed identificare l'autore del gesto.
L'uomo è ora chiamato a rispondere davanti alla magistratura maceratese per rapina aggravata.
Commenti