Aggiornato alle: 20:04 Venerdì, 26 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Macerata

Pericoloso latitante catturato a Macerata dalla polizia: è un elemento di spicco della criminalità nigeriana in città

Pericoloso latitante catturato a Macerata dalla polizia: è un elemento di spicco della criminalità nigeriana in città

Catturato dalla polizia un latitante, elemento di spicco di un pericoloso gruppo criminale nigeriano dedito allo spaccio di cocaina e eroina nel territorio di macerata e provincia.

L’uomo era ricercato dagli investigatori della mobile dallo scorso giugno in quanto sfuggito alla cattura nel corso dell’operazione di Polizia denominata “Revenant” condotta dalla Squadra Mobile e coordinata personalmente dal Procuratore Capo della Repubblica Giovanni Giorgio, con la quale si era fatta luce su di un vasto gruppo criminale nigeriano attivo nello spaccio di eroina e cocaina su tutto il territorio comunale di Macerata. Da allora aveva fatto perdere le sue tracce. Le varie attività tecniche disposte nel tempo per arrivare alla sua cattura avevano portato gli investigatori a ritenere che lo stesso, dopo un periodo trascorso in citta del nord-Italia ospitato da connazionali, da qualche giorno aveva fatto rientro nel maceratese in attesa di un trasferimento imminente e definitivo nel nord-America.

In tale ottica, negli ultimi giorni è stata data una ulteriore accelerazione alle attività già in atto finalizzate alla localizzazione e successiva cattura del latitante.

Nella nottata appena trascorsa, finalmente le numerose mirate operazioni di polizia giudiziaria poste in essere negli ultimi giorni finalizzate a far uscire allo scoperto il nigeriano, hanno dato i frutti sperati. Nel corso di un mirato controllo, infatti, alle 23 circa l’uomo è stato localizzato e bloccato da una pattuglia della Questura di Macerata in via Trieste mentre, in compagnia di alcuni suoi connazionali, si stava dirigendo verso una vicina abitazione, probabilmente per trascorrervi la nottata.

L’arresto del soggetto si ritiene rappresenti un risultato particolarmente significativo nella lotta alla droga nella zona del maceratese; lo stesso infatti, sulla scorta delle investigazioni condotte è considerato dagli investigatori un elemento di spicco della criminalità nigeriana presente in città.

Gli uomini della mobile nel corso dell’operazione Revenant erano riusciti a ricostruire cessioni di droga effettuate dallo stesso ad oltre 40 soggetti nel solo centro cittadino per un totale di oltre 1,5 kg di sostanza stupefacente tra eroina e cocaina.

L’arrestato è stato associato al carcere di Ancona-Montacuto.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni