Aggiornato alle: 22:01 Lunedì, 28 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Altri comuni

Operazione "Pasimafi" dei Nas: coinvolti medici e imprenditori farmaceutici fra cui Aziende chimiche Riunite Angelini Francesco

Operazione "Pasimafi" dei Nas: coinvolti medici e imprenditori farmaceutici fra cui Aziende chimiche Riunite Angelini Francesco

L'arresto di 19 persone tra dirigenti medici e imprenditori nel settore farmaceutico, 75 persone indagate a vario titolo per corruzione, truffa, riciclaggio, peculato, 17 aziende coinvolte in attività illecite e il sequestro di due società e di circa 500.000 euro.

Questo il bilancio dell'operazione 'Pasimafi', condotta dai Carabinieri del Nas di Parma sulla base di un'ordinanza del Gip del Tribunale emiliano. Secondo la procura, ideatore e vertice dell'organizzazione sarebbe il professor Guido Fanelli, 62 anni, dirigente medico, direttore della Struttura Complessa 2a Anestesia, Rianimazione e Terapia Antalgica dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma, un luminare nel campo della terapia del dolore.

Fanelli è agli arresti domiciliari come Fabio De Luca, 45 enne, residente a Roma, General Manager della divisione Pharma di Angelini F.A.C.R.A.F. Spa. Nell'inchiesta risultano coinvolte anche le Aziende chimiche Riunite Angelini Francesco (A.C.R.A.F.) Spa. 

(Ansa)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni