Operazione "Pasimafi" dei Nas: coinvolti medici e imprenditori farmaceutici fra cui Aziende chimiche Riunite Angelini Francesco
L'arresto di 19 persone tra dirigenti medici e imprenditori nel settore farmaceutico, 75 persone indagate a vario titolo per corruzione, truffa, riciclaggio, peculato, 17 aziende coinvolte in attività illecite e il sequestro di due società e di circa 500.000 euro.
Questo il bilancio dell'operazione 'Pasimafi', condotta dai Carabinieri del Nas di Parma sulla base di un'ordinanza del Gip del Tribunale emiliano. Secondo la procura, ideatore e vertice dell'organizzazione sarebbe il professor Guido Fanelli, 62 anni, dirigente medico, direttore della Struttura Complessa 2a Anestesia, Rianimazione e Terapia Antalgica dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma, un luminare nel campo della terapia del dolore.
Fanelli è agli arresti domiciliari come Fabio De Luca, 45 enne, residente a Roma, General Manager della divisione Pharma di Angelini F.A.C.R.A.F. Spa. Nell'inchiesta risultano coinvolte anche le Aziende chimiche Riunite Angelini Francesco (A.C.R.A.F.) Spa.
(Ansa)
Commenti