Aggiornato alle: 19:49 Sabato, 19 Ottobre 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Macerata

Operazione "Last Generation": fiumi di droga gestiti dalla mafia nel maceratese

Operazione "Last Generation": fiumi di droga gestiti dalla mafia nel maceratese

Sono 35 gli indagati, identificati dai Carabinieri del Comando Provinciale e dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro nel corso dell'operazione denominata "Last Generation"

Tutti sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti con l'aggravante del metodo mafioso. Gli inquirenti infatti riconducono l'attività alla cosca Gallace di Guardavalle e sostegono che operasse in diretta dipendenza di Vincenzo Aloi, nipote di Vincenzo Gallace, esponente di spicco della 'ndrangheta.

il sodalizio avrebbe gestito ingentissime quantità di cocaina, marijuana ed hashish, una disponibilità talmente abbondante da riuscire a coprire le esigenze del mercato non solo in Calabria, ma anche a Milano e nel Maceratese.

L'indagine, che ha interessato le provincie di Catanzaro, Milano e Macerata, ha permesso di raccogliere minuziose informazioni che hanno portato al procedimento che si aprirà  il 9 marzo per l'udienza preliminare davanti al Gup di Catanzaro.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni