Occupavano abusivamente uno degli appartamenti dell'Hotel House: nei guai quattro persone
Dieci militari della Stazione di Porto Recanati, nella mattinata di ieri, hanno effettuato numerose perquisizioni nei pressi dell'Hotel House, focalizzando l’attenzione soprattutto nell’eventualità di appartamenti abusivamente occupati, nascondiglio di persone che desiderano sfuggire ai normali controlli e censimenti.
In effetti al settimo piano del condominio multietnico i militari hanno individuato un appartamento abusivamente occupato. Al suo interno erano presenti tre stranieri, un 33enne marocchino, un 25enne del Sudan, un 23enne del Gambia, e un cittadino italiano. I quattro, risultati tutti occupanti abusivi, dopo aver forzato la serratura e cambiato il nottolino, si erano introdotti all'interno dell'appartamento all'insaputa del proprietario. Tutti erano sprovvisti di documenti e dunque i militari hanno proceduto con l'identificazione e con il fotosegnalamento. Uno ha cercato anche di rendere difficoltosa l’identificazione fornendo generalità false, ma i militari hanno provvidenzialmente smascherato il soggetto.
I quattro avevano anche provocato dei danni all'interno dell'appartamento danneggiando tavoli, divani, serratura e suppellettili.
I fermati, dopo tutte le minuziose operazioni di identificazione e gli accertamenti sulla loro posizione nel territorio nazionale, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica maceratese per concorso nell’occupazione abusiva dell’alloggio, danneggiamento e per non essere in possesso di documenti validi. Uno di loro è stato anche deferito per il reato di false attestazioni sulla propria identità e inottemperanza al Decreto di Espulsione. I tre stranieri sono risultati ancora in attesa di completa regolarizzazione circa la loro presenza nel territorio nazionale.
Commenti