Aggiornato alle: 22:01 Lunedì, 28 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Mancati pagamenti: scatta il maxi sequestro di un complesso agricolo a Civitanova Alta

Mancati pagamenti: scatta il maxi sequestro di un complesso agricolo a Civitanova Alta

Mancati i pagamenti scatta il maxi sequestro di un complesso agricolo a Civitanova Alta. Con ordinanza del 2 maggio 2017 il giudice del tribunale di Macerata ha confermato il provvedimento di sequestro giudiziario del cantiere di proprietà della società agricola "Il Giardino s.r.l".

La vicenda trae origine da un contratto di appalto, sottoscritto nel 2014 tra la suddetta società e la "3D Costruzioni s.r.l.s", con sede in Osimo, di cui è legale rappresentante Pellegrino Vincenzo. Il contratto prevedeva la ristrutturazione con ampliamento di un complesso agricolo produttivo che si trova lungo la strada comunale San Miche n. 26. Un'area sulla quale sarebbe sorta una struttura ricettiva per tutta la città.
"I lavori - spiega l'avvocato dell 3D Costruzioni Antonietta Mellone con studio in Recanati - sono proseguiti fino a dicembre 2016 quando l'azienda, a fronte del mancato pagamento dell'ultimo Sal nel termini contrattualmente pattuiti, ha inviato apposita diffida della società agricola Il Giardino, per tutta risposta, ha arbitrariamente spogliato l'impresa appaltatrice del possesso del cantiere nonostante al suo interno vi fossero tutte le attrezzature di proprietà di quest'ultima e, in ogni caso, non fosse avvenuta la consegna dell'opera. Stante l'impossibilità di risolvere i contrasti creatisi tra le parti, la 3D Costruzioni s.r.l.s, che ha sempre proposto, senza successo, al rappresentante legale della società agricola Il Giardino s.r.l, di trovare un accordo transattivo alla vicenda, ha chiesto ed ottenuto, in data 28/02/2017 un provvedimento di sequestro giudiziario che con l'ordinanza del 02 maggio ha confermato".

Ad oggi il cantiere è posto sotto sequestro e la custodia è stata affidata dal Tribunale al geometra Alessandro Scarponi con studio in Morrovalle. La società agricola !Il Giardino s.r.l. è rappresentato dagli avvocati Susanna e Loredana Sonaglioni con studio in Civitanova Marche.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni