Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 poche nuvole (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, retata antimolestie della polizia davanti ai supermercati: in dieci verso l'espulsione dall'Italia

Macerata, retata antimolestie della polizia davanti ai supermercati: in dieci verso l'espulsione dall'Italia

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio svolti a Macerata e sulla fascia costiera con l’obiettivo di debellare il fenomeno dello spaccio di droga, nel pomeriggio di venerdì gli agenti della “Volante” guidati dal Commissario Capo Gabriele Di Giuseppe, hanno rintracciato un cittadino nigeriano di 23 anni il quale accompagnato in Questura ai fini dell’identificazione, ha opposto una forte resistenza durante le fasi di foto segnalamento, motivo per cui è stato denunciato per resistenza e violenza. Successivamente lo straniero è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per le procedure relative all’espulsione dal territorio nazionale.   

 

L’Ufficio Immigrazione ha anche proceduto all’espulsione di un altro cittadino extracomunitaro di nazionalità nigeriana la cui richiesta di asilo politico era stata giudicata inammissibile dall’apposita commissione territoriale. Lo stesso Ufficio Immigrazione ha anche proceduto all’espulsione di altro cittadino nigeriano e un cittadino pakistano, entrambi clandestini sul territorio nazionale, rintracciati dagli agenti di Polizia impegnati nei servizi straordinari finalizzati al contrasto dei fenomeni legati allo spaccio di stupefacenti.

 

Questa mattina, nel corso degli stessi servizi, volti anche anche a debellare il fenomeno delle molestie poste in essere da cittadini extracomunitari davanti ai supermercati della città, gli agenti della Polizia hanno effettuato una retata accompagnando in Questura una decina di extracomunitari rintracciati, in parte, presso centri commerciali e supermercati locali. La maggior parte dei fermati, di nazionalità nigeriana, è stata accompagnata all’Ufficio Immigrazione per la relativa trattazione dell’iter procedurale dell’espulsione.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni