Macerata, molesta mamma e figlia in corso Cairoli. Poi le insegue e le filma: denunciato 46enne
Molestie verbali a madre e figlia, poi le insegue: il questore dispone il divieto di accesso nelle aree urbane (Dacur) di Macerata per un 46enne di nazionalità rumena. L'episodio risale a martedì scorso, ma è stato reso noto soltanto oggi.
Le due donne sono state avvicinate dall'uomo lungo corso Cairoli. Era completamente ubriaco e dopo aver pronunciato frasi volgari e completamente disconnesse all'indirizzo delle due donne, le ha inseguite sino a quando madre e figlia non sono riuscite a trovare riparo in un esercizio commerciale di piazza Nazario Sauro, grazie alla collaborazione del titolare.
Contestualmente è stato allertato il 112 e, l'arrivo tempestivo delle Volante ha permesso l'identificazione del 46enne, già con precedenti di polizia. Prima di consegnare agli agenti il cellulare, con il quale nel frattempo aveva filmato le due donne, l'uomo ha reagito in maniera aggressiva nei loro confronti.
È stato, pertanto, denunciato in stato di libertà per molestie e violenza privata nei confronti delle due donne e per resistenza nei confronti dei poliziotti intervenuti. In seguito all’attività istruttoria della Divisione Polizia Anticrimine della Questura, il Questore di Macerata ha anche emesso nei suoi confronti un Dacur, divieto di accesso e stazionamento nei pressi del locale di piazza Nazario Sauro dove sono avvenuti i fatti, per almeno un anno.
Commenti