Aggiornato alle: 17:44 Martedì, 29 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, mattonate contro la sede del Gus. Ricciatti (LeU): "Una aggressione di chiara connotazione razzista"

Macerata, mattonate contro la sede del Gus. Ricciatti (LeU): "Una aggressione di chiara connotazione razzista"

Tensione sempre altissima a Macerata. La sede del Gus, l'associazione che si occupa dell'inclusione dei migranti a Macerata e non solo, è stata infatti oggetto di atti di vandalismo. Ignoti hanno lanciato contro le vetrine dell'associazione dei mattoni.

L'accaduto è stato denunciato alle autorità competenti. La vicenda è stata stigmatizzata da Lara Ricciatti (Liberi e Uguali) per la quale "quando si alimenta un clima di odio il risultato non può che essere quanto accaduto alla sede del Gus di Macerata. Una realtà che si è sempre impegnata per favorire una piena integrazione dei richiedenti asilo e che, dopo la tentata strage del 3 febbraio scorso, si ritrova bersaglio di insulti e, proprio oggi, di un atto inqualificabile.

Riversare la propria frustrazione, utilizzando tra l'altro mattoni, contro chi lavora per migliorare questa nostra società non è assolutamente tollerabile. Ed è proprio chi si è reso responsabile di una simile aggressione di chiara connotazione razzista che si rende, ancora una volta, responsabile di un clima che danneggia la città di Macerata, la sua provincia e tutto il territorio regionale.
Al Gus, ai suoi operatori e a tutti i giovani inseriti nei vari percorsi d'inclusione, va la mia solidarietà e quella di tutta la comunità di Liberi e Uguali".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni