Aggiornato alle: 19:52 Venerdì, 23 Maggio 2025 pioggia leggera (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, lutto per la scomparsa di Brunetta Formica, coordinatrice dell’Ambito Territoriale Sociale n.15

Macerata, lutto per la scomparsa di Brunetta Formica, coordinatrice dell’Ambito Territoriale Sociale n.15

Lutto in Comune per la scomparsa di Brunetta Formica, coordinatrice dell’Ambito Territoriale Sociale n.15 e, per lunghi anni, dirigente del settore Servizi sociali del Comune di Macerata.

Una perdita prematura che lascia nello sconforto le colleghe del suo servizio con le quali aveva instaurato un rapporto basato sulla stima, la fiducia e l’amicizia. Un grande vuoto anche per l’intera struttura comunale che la ricorda per la disponibilità, le profonde doti professionali e la capacità di mediare in ogni situazione.

Il sindaco Romano Carancini si è recato questa mattina nell’abitazione di Brunetta per renderle omaggio personalmente ed esprimere al marito Mario Migliorelli, ai figli Lara e Andrea e ai familiari più stretti, il profondo cordoglio suo personale e dell’intera Amministrazione comunale.

Brunetta Formica era stata assunta in Comune il 1° ottobre 1991 con le mansioni di Assistente sociale coordinatrice che aveva già svolto presso l’ente di provenienza, l’Ircer di Macerata.

 

Nel 2002 è stata poi adibita a Funzionario dirigente coordinatore presso l’Ambito Territoriale Sociale n. 15, composto dai Comuni di Macerata, ente capofila, Appignano, Corridonia, Mogliano, Montecassiano, Petriolo, Pollenza, Treia, Urbisaglia. Dallo scorso primo giugno il pensionamento per limiti di servizio.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni