Aggiornato alle: 16:14 Venerdì, 1 Luglio 2022 cielo coperto (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, "Il giorno della civetta" in...piscina: l'animale salvato dai Vigili del Fuoco

Macerata, "Il giorno della civetta" in...piscina: l'animale salvato dai Vigili del Fuoco

Rimane incastrata in una stretta nicchia a più di 6 metri di altezza, ma viene liberata dai Vigili del Fuoco. Evento peculiare, ma con un lieto fine, quello che ha visto come protagonista una civetta, che si era 'rifugiata' nello showroom "Professione Piscina", a Piediripa.

"Non appena abbiamo aperto le porte siamo stati accolti da una civetta che volava nei nostri locali - riferiscono i titolari del salone che ospita piscine di alta gamma, i fratelli Girotti di Macerata -. La piccola bestiola cercava disperatamente di uscire ma non faceva che sbattere contro i vetri, lasciando cadere qualche piuma qua e là".

Lo stupore iniziale, quindi, si trasforma ben presto in apprensione: "Nel desiderio di aiutarla ad uscire abbiamo pensato di aprire tutte le porte - aggiungono -, ma nello stato di confusione e spavento in cui si trovava, non è riuscita a localizzare gli spazi di apertura e ha continuato a posarsi e volare ripetutamente nel nostro salone".

"Ad un certo punto, in un ultimo tentativo di uscire, è entrata in una nicchia stretta a più di 6 metri d'altezza, nella quale è rimasta incastrata. A quel punto ci siamo rivolti ai Vigili del Fuoco che sono intervenuti insieme ad un'operatrice del Centro Recupero Animali Selvatici. La civetta è stata così portata in salvo, un po’ spaventata, ma finalmente in grado di volare ancora" concludono i titolari.

 

 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni