Aggiornato alle: 11:11 Venerdì, 18 Giugno 2021 cielo coperto (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, auto travolge un capriolo sbucato all'improvviso: terzo episodio in due settimane

Macerata, auto travolge un capriolo sbucato all'improvviso: terzo episodio in due settimane

Prosegue la catena di incidenti causati dagli animali selvatici. L'ultimo episodio della sequela che sta contrassegnando il periodo recente in provincia di Macerata, risale al tardo pomeriggio di ieri, attorno alle ore 19:30. 

Una ragazza, alla guida di una Fiat Punto, mentre procedeva lungo la strada che conduce da Macerata alla frazione di Piediripa, in contrada Vallebona, si è vista sbucare improvvisamente sulla carreggiata, dalla vegetazione circostante, un capriolo. 

Purtroppo, la giovane - complice anche la scarsa illuminazione del tratto e la pioggia che cadeva copiosa - non ha avuto il tempo di evitare l'impatto con l'ungulato. L'investimento  ha causato il decesso immediato dell'animale. 

Sul posto sono intervenuti pattuglie della Polizia Locale e della Polizia di Stato, per la messa in sicurezza del tratto e per la veicolazione del traffico. La carcassa del capriolo è stata rimossa da una ditta specializzata, proveniente da Fermo. 

L'autoveicolo, a seguito del sinistro, ha subito ingenti danni invece la ragazza ne è uscita incolume.  

Soltanto due settimane fa, nello stessa arteria stradale, si era verificato un episodio simile ma - in quel caso - fortunatamente si era evitato il peggio grazie al coraggioso intervento di una donna (leggi qui)

Di settimana scorsa, invece, è l'incidente avvenuto in superstrada, all'altezza dello svincolo Macerata Ovest-Sforzacosta (leggi qui). 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni