Aggiornato alle: 16:49 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, caos all'ospedale: ingoia ovuli di cocaina e aggredisce tre agenti. Denunciato pusher nigeriano

Macerata, caos all'ospedale: ingoia ovuli di cocaina e aggredisce tre agenti. Denunciato pusher nigeriano

Blitz antidroga: tre poliziotti rimangono feriti nel tentativo di bloccare uno spacciatore. 

Gli agenti, durante  un appostamento e una bonifica nella zona dei Giardini Diaz e di Fontescodella, hanno individuato alcuni cittadini nigeriani che, alla vista dei poliziotti, si sono dati alla precipitosa fuga, unitamente a degli acquirenti che, nella circostanza, erano presenti nella zona.

A quel punto ne è scaturito un intenso inseguimento, al termine del quale alcuni soggetti hanno fatto perdere le proprie tracce, mentre altri sono stati  fermati e controllati. Uno di questi è stato accompagnato  dalla polizia in ospedale, in quanto sospettato di aver ingoiato degli ovuli di cocaina e eroina.

 Qui, l’uomo volendo sottrarsi agli ulteriori accertamenti clinici cui doveva essere sottoposto, volti a verificare se effettivamente aveva ingoiato ovuli che si presume erano destinati alla vendita, si è scagliato violentemente contro i poliziotti per darsi alla fuga. Dopo una colluttazione  è stato bloccato, per essere sottoposto agli esami medici. Per questo motivo, lo straniero è stato denunciato a piede libero per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il Questore Pignataro dichiara che, "ancora una volta, i valorosi poliziotti della Questura di Macerata dimostrano elevata professionalità e mettono a rischio la vita per difendere la comunità di questa provincia. La breccia, che vuole aprire nelle mura di cinta della città di Macerata la criminalità nigeriana, non è stata provocata grazie all’azione delle Forze dell’Ordine, che con disciplina e onore svolgono il proprio lavoro per tutelare le giovani generazioni dalla droga, che causa ogni giorno sofferenza a tante famiglie e la distruzione della vita a molti giovani".

Il Questore conclude dicendo che" l’impegno sarà massimo e nessuno passerà da una eventuale breccia che possano aprire gli spacciatori, perché troveranno le Forze di Polizia pronte a respingerli e a ricostruire il muro, così da rendere impossibile la loro presenza nella città di Macerata".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni