Autocisterna carica di mosto d'uva si ribalta sull’A14: ferito il conducente e traffico in tilt
Un incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio, intorno alle 17.30, sull’autostrada A14 al chilometro 218 in direzione Bologna, tra i caselli di Ancona Sud e Ancona Nord.
Secondo quanto ricostruito, un’autocisterna carica di mosto d’uva si è ribaltata a seguito dello scoppio di un pneumatico. La squadra dei Vigili del Fuoco di Ancona è intervenuta per mettere in sicurezza il mezzo e l’area circostante.
L’autista del mezzo è rimasto ferito ed è stato affidato alle cure del personale sanitario intervenuto sul posto. Per i rilievi e la gestione della viabilità sono presenti anche gli agenti della Polizia Stradale.
Il tratto interessato è stato temporaneamente chiuso alla circolazione, causando circa tre chilometri di coda. Le auto stanno defluendo lungo la corsia di emergenza.
Gli automobilisti diretti verso Bologna sono invitati a uscire obbligatoriamente ad Ancona Sud, dove si registrano rallentamenti, e a percorrere la Statale Adriatica 16 per rientrare all’autostrada al casello di Ancona Nord. In alternativa, è consigliato anticipare l’uscita a Loreto.
Commenti