Aggiornato alle: 19:42 Sabato, 3 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Monte San Giusto

Ladro in fuga colpito alla testa da un colpo sparato da un carabiniere: è in fin di vita

Ladro in fuga colpito alla testa da un colpo sparato da un carabiniere: è in fin di vita

Dinamiche ancora tutte da accertare in merito alla sparatoria che si è verificata ieri sera a Monte San Giusto, a seguito della quale un uomo si trova ricoverato in condizioni disperate all'ospedale di Macerata dopo essere stato colpito da un proiettile alla testa. 

A sparare è stato un carabiniere che avrebbe colto l'uomo mentre stava mettendo a segno un furto. I fatti si sono verificati fra via Don Minzoni e via Valle. Secondo una prima, ancora molto sommaria ricostruzione, il carabiniere avrebbe estratto la pistola di ordinanza da cui è partito il colpo che ha centrato il ladro alla testa. Pare che il militare abbia dichiarato di aver voluto evitare l'auto a bordo della quale l'uomo stava cercando di scappare e che stava per investirlo. Dalla sua arma sarebbe partito accidentalmente il colpo di pistola. La macchina a bordo della quale si trovava il ferito, che era da solo e non aveva con sè i documenti, è risultata essere stata rubata a Terni. Dai tratti somatici sembrerebbe trattarsi di una persona dell'est Europa. Addosso aveva oggetti molto probabilmente provento di furti. Ora si trova ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni sono estremamente critiche. Sui fatti ha aperto un fascicolo la Procura della Repubblica di Macerata. 

Il militare coinvolto è un appuntato originario di Bari, da diversi anni in servizio a Monte San Giusto. Per lui si prospetta inevitabilmente un avviso di garanzia.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni