Ladri in azione a Civitanova: colpo da 100 mila euro in un'abitazione, rubate anche due auto
Ancora ladri in azione a Civitanova Marche, dopo i furti che la scorsa settimana hanno interessato un’abitazione in via Dante Alighieri e un appartamento in via Duca Degli Abruzzi (Leggi qui).
Il furto con il bottino più ricco è avvenuto, però, nei giorni scorsi nella zona di via Pavese. La vittima è una donna che in casa teneva parecchio contante (circa 15mila euro) in più gioielli, borse griffate e abbigliamento per un valore complessivo totale di circa 100mila euro.
In via Guerrazzi, invece, nel mirino sarebbe finita una coppia, a cui sono stati portati via ugualmente gioielli e contanti, e alcune borse griffate. In questo caso, il bottino ammonterebbe a circa 4mila euro. Sempre identico il modus operandi della banda.
I ladri prendono di mira un appartamento con finestre raggiungibili, scassinano una serranda o persiana e da lì entrano, per far razzia tutto quello che si possa portare via. In genere, per entrare in azione l’orario preferito è quello del tardo pomeriggio o prima serata, approfittando di un momento in cui i proprietari non sono ancora rientrati in casa.
Due i furti di auto di lusso avvenuti nella città rivierasca nelle ultime settimane, segno del passaggio di una banda dedita ad azioni di questo tipo. Sui casi indagano Carabinieri e Polizia.
Commenti