Investito da un'ambulanza in A14: camionista di 59 anni trasferito d'urgenza a Torrette
Camionista di 59 anni investito in A14: traffico bloccato in autostrada per circa un'ora e mezza tra i caselli di Porto Sant'Elpidio e Civitanova Marche. È quanto si è verificato attorno alle 10 e 30 della mattinata, in direzione Ancona.
Secondo una prima ricostruzione, un incidente avrebbe dapprima coinvolto un'auto, con a bordo due donne, ed un mezzo pesante, guidato da un autista 59enne di origine polacca. L'uomo, a seguito del sinistro, si sarebbe fermato col suo camion nella corsia centrale per aiutare le due donne ad uscire dall'abitacolo.
Dopodichè i tre, tutti in buone condizioni di salute, avrebbero cercato di dirigersi a piedi verso la corsia di emergenza. Nel mentre, però, il 59enne è stato investito da un'ambulanza della Croce verde di Fermo che si trovava a transitare sulla prima corsia di marcia.
Sul posto sono immediatamente accorsi i sanitari del 118 e della Croce verde di Porto Sant'Elpidio che, una volta constatati i traumi riportati dall'uomo, hanno richiesto il supporto dell'eliambulanza da Ancona. Il paziente è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Torrette di Ancona.
Sul tratto interessato si sono registrate code di oltre quattro chilometri. Alla ricostruzione esatta di quanto avvenuto si occupa la polizia autostradale di Porto San Giorgio.
Commenti