Il Maceratese sotto la morsa della neve: disagi lungo la provinciale Tolentino-San Severino (FOTO)
Era prevista copiosa e alla fine è arrivata. A partire dalle 14.30 la neve è scesa fitta in gran parte della provincia di Macerata, fino a circa duecento metri di altitudine. In montagna invece è iniziato a nevicare poco prima di mezzogiorno. A metà pomeriggio si registrano cumulate di circa 5 cm a trecento metri di altitudine, sui 10 cm intorno ai seicento metri di altezza.
Al momento gran parte della rete stradale provinciale è transitabile, si registrano, però, diverse auto in difficoltà lungo la provinciale 127 che da Tolentino conduce a San Severino e lungo alcune strade che conducono a Camerino. Si tratta di mezzi che devono montare le catene. Per tali ragioni la provinciale 127 è stata chiusa al traffico. La polizia ha emesso, infatti, un blocco all'altezza dello svincolo per località Colotto. Si percorre, invece, regolarmente la Ss77, dove è passato lo spazzaneve. Qualche disagio è stato segnalato, però, tra Serravalle del Chienti e Colfiorito. Stando al bollettino meteo del Centro Multirischi regionale, la perturbazione dovrebbe esaurirsi entro la mattinata di domani 10 gennaio, anche se ad alta quota continuerà a nevicare.
AGGIORNAMENTO DELLE 20
La Provinciale 127 è stata riaperta al traffico in serata. Si sono verificati nel pomeriggio diversi disagi anche a causa di un incidente stradale che ha coinvolto un bus. Si transita solo con pneumatici da neve e si consigliano le catene montate.
LEGGI ANCHE: Scuole chiuse in diversi comuni del Maceratese
(Sotto le immagini di Macerata coperta dalla coltre bianca)
Commenti