Aggiornato alle: 22:21 Giovedì, 19 Settembre 2024 pioggia leggera (MC)
Scuola e università Provincia Macerata

Neve, scuole chiuse in diversi comuni del Maceratese: ecco quali

Neve, scuole chiuse in diversi comuni del Maceratese: ecco quali

Nevica nell'entroterra: i sindaci di diversi comuni del Maceratese hanno disposto la chiusura delle scuole. Considerata l’allerta meteo emessa dalla Protezione civile regionale, sino alla mezzanotte di domani, alcuni sindaci hanno preso la decisione  di tenere chiuse le scuole a scopo precauzionale. Lo hanno fatto con apposita ordinanza: il primo cittadino di Visso, Gianluigi Spiganti Maurizi, quello di Muccia, Mario Baroni, di Appignano Mariano Calamita, quello di Sefro Pietro Tapanelli e il sindaco di Pioraco Matteo Cicconi.

Disposta anche dal sindaco Sandro Sborgia di Camerino la serrata di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Ufficiale la chiusura delle scuole anche a Recanati, Montecassiano e Treia, Gagliole, Fiastra, Valfornace, Fiuminata, Pieve Torina, Pollenza, Camporotondo di Fiastrone e Castelraimondo. Scuole serrate anche San Severino Marche, Matelica, Belforte del Chienti, Esanatoglia, Montelupone e Caldarola. La decisione è stata assunta in serata dai primi cittadini dei comuni. Analoga ordinanza di chiusura è stata firmata dai sindaco di Cingoli, Michele Vittori, e dal sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi. Quest'ultimo ha anche disposto la didattica a distanza da martedì 11 gennaio sino al sabato successivo (15 gennaio) causa aumento dei contagi Covid. Scuole chiuse il 10 gennaio anche a Colmurano, Urbisaglia, Loro Piceno, San Ginesio e Serrapetrona. 

Istituti scolastici aperti, invece, a Macerata: "In relazione alle previsioni e meteo che configurano un miglioramento della situazione meteorologica nelle prossime ore - avvisa il Comune - le scuole domani, a Macerata, rimarranno regolarmente aperte. In queste ore si raccomanda alla cittadinanza la massima attenzione e prudenza e di utilizzare i veicoli solo se strettamente necessario. I mezzi spazzaneve sono in azione già da alcune ore e l'Apm ha garantito per domani il regolare servizio di trasporto".

 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni