Gravissimo il titolare del pub esploso a Villa San Filippo: si tende a escludere il dolo
Carabinieri e vigili del fuoco stanno ancora indagando su quanto successo stanotte al pub "Il cantinone di Charly di Villa San Filippo, dove poco prima delle 4 una violenta esplosione ha semidistrutto il locale e ferito gravemente il titolare Marco Sparagna, trasportato al Centro Grandi Ustionati dell'ospedale di Cesena con ustioni sull'80 per cento del corpo.
Dai primi riscontri, sembra che si possa escludere il dolo ma che si sia trattata di una drammatica fatalità. Sparagna, ai primi soccorritori, quando era ancora cosciente ha detto di essere uscito intorno alle 2 dal locale e di essere rientrato poco prima delle 4 per inserire il sistema di allarme. Secondo quanto accertato dai vigili del fuoco, i fornelli sarebbero rimasti aperti, forse per un distrazione, saturando i locali di gas. A quel punto è bastata una scintilla per scatenare la devastante esplosione che ha coinvolto in pieno anche Sparagna.
Ulteriori accertamenti sono in corso in queste ore, ma in base a come stanno evolvendo le indagini, appare quindi sempre più probabile l'ipotesi della fatalità.
Commenti