Esercitava abusivamente la professione odontoiatrica pur non avendo una laurea, denunciato un odontotecnico di Loreto. L'operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Osimo, che hanno operato un blitz in un laboratorio odontotecnico sito nella cittadina mariana.
Nei giorni scorsi, al fine di eseguire un controllo sulla regolarità dei lavoratori dipendenti, le Fiamme Gialle osimane si sono presentate presso un laboratorio odontotecnico da anni operante nella città mariana. Quello che secondo la targa posta all’ingresso doveva essere un laboratorio odontotecnico, nei fatti era un vero e proprio studio dentistico: una sala d’aspetto, due sale ambulatorio allestite con due poltrone da dentista (c.d. riunito), un radiografo, uno sviluppatore, un’autoclave per la sterilizzazione, turbine ed altre attrezzature, oltre che strumenti medico sanitari. Sono state rinvenute anche siringhe e farmaci per l’anestesia di quelli ad uso esclusivo odontoiatrico.
Alla richiesta da parte degli uomini delle Fiamme Gialle di mostrare i titoli abilitativi necessari per l'esercizio della professione odontoiatrica, nessuno degli operatori presenti è stato in grado di farlo. Nessuno di essi è risultato diessere in possesso di una laurea in medicina odontoiatrica.
Per tale ragione si è proceduto al sequestro dell'attrezzature, presenti nei locali oltre alla denuncia dell’odontotecnico per il reato di esercizio abusivo della professione odontoiatrica.
La Procura della Repubblica di Ancona ha convalidato il sequestro operato dai militari della Guardia di Finanza.
Commenti