Era ricercato dal 2022 per spaccio di droga nelle Marche: 34enne arrestato in Belgio
Un latitante di 34 anni di origini francesi è stato arrestato in Belgio dai carabinieri di Fermo, grazie alla cooperazione internazionale tra le forze di polizia. L'uomo era ricercato dal novembre del 2022 per scontare una pena residua di 4 anni dopo essere stato condannato per spaccio di droga nelle province di Fermo e Macerata.
L'arresto del 34enne è avvenuto grazie alla collaborazione tra la polizia belga e il servizio per la cooperazione internazionale di polizia della Criminalpol. I carabinieri di Fermo hanno svolto un ruolo cruciale nell'operazione, coordinando gli sforzi con le autorità belghe per assicurare che il latitante fosse catturato e consegnato alla giustizia italiana.
Il mandato di arresto europeo, emesso il 30 novembre 2022, pendeva sul pregiudicato a causa di una condanna che includeva una pena residua di 4 anni, 4 mesi e 14 giorni di reclusione. La sentenza era stata emessa per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, con attività criminale svolta a Porto Sant'Elpidio, Civitanova Marche e Potenza Picena tra il 2018 e il 2022.
Commenti