Droga nelle scarpe e nella visiera del cappello: nei guai due giovani di Serravalle e Matelica
Nella scorsa serata i Carabinieri della Compagnia di Camerino, coordinati dal Capitano Vincenzo Orlando, hanno messo in atto un dispositivo finalizzato al contrasto dello spaccio e della diffusione di sostanze stupefacenti tra i più giovani.
Le attività di osservazione e di controllo hanno portato all’individuazione, in due distinti interventi, di altrettanti giovani, uno dei quali minorenne, e alla loro denuncia alla Procura della Repubblica per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
A Serravalle di Chienti, infatti, i militari della locale Stazione hanno controllato L.A., 30enne del posto, nei pressi di un luogo di aggregazione di ragazzi e studenti, trovandolo in possesso di un grammo di cocaina. Alla successiva perquisizione presso la sua abitazione sono stati trovati circa 50 grammi di marijuana già suddivisa in parti e nascosta in varie paia di scarpe.
A Matelica, invece, all’interno dei giardini pubblici, i carabinieri hanno controllato e perquisito S.L. un 17enne del luogo, che nascondeva nella visiera del cappellino un involucro contenente circa 5 grammi di marijuana. Il minore è stato quindi denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e segnalato alla Prefettura di Macerata quale assuntore. Molto intensa quindi si conferma l’attività di contrasto allo spaccio delle droghe da parte dei Carabinieri della Compagnia di Camerino; l’ultimo sequestro risale al 18 marzo scorso con il conseguente arresto di due persone ed il recupero di circa 8 kg di hashish.
Commenti