Aggiornato alle: 21:45 Lunedì, 25 Novembre 2024 cielo sereno (MC)
Cronaca Altri comuni

Dramma nella notte, divampa un incendio in un'abitazione: muore una bimba di 7 anni

Dramma nella notte, divampa un incendio in un'abitazione: muore una bimba di 7 anni

Dramma nella notte a Servigliano: incendio in un’abitazione muore  una bimba di 7 anni. A prendere fuoco la casa dove la piccola viveva con la madre e la sorellina, tutte originarie dell'Est Europa.

Le fiamme sono divampate intorno alle 3. Secondo una prima ricostruzione,  la mamma delle due bambine, una 38ennne, è stata svegliata dall’acre odore di fumo ed è riuscita a prendere una delle figlie e a trascinarla fuori casa. Subito dopo ha provato ad rientrare per salvare l’altra ,ma fumo e fiamme non gliel'hanno impedito.

Immediatamente sono accorsi sul posto i carabinieri, unitamente ai Vigili del fuoco e al personale del 118.

I pompieri si sono fatti strada tra le fiamme e sono riusciti a raggiungere la bambina e affidarla alle cure della Croce Azzurra di Santa Vittoria in Matenano. Ma per la piccola ormai non c’era nulla da fare. La bambina è deceduta  probabilmente per asfissia a causa del fumo inalato. La mamma e la sorellina sono state, invece, trasportate in ospedale per le cure del caso: le loro condizioni non sono preoccupanti. Spetterà ora ai carabinieri di Montegiorgio, insieme ai Vigili del Fuoco, ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto e verificarne le cause. La famiglia si era trasferita a Servigliano a settembre 2019, precedentemente risiedeva a Passo diTreia. Il padre, un 42enne, non si trovava in casa al momento del rogo.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni