Dramma nella notte, divampa un incendio in un'abitazione: muore una bimba di 7 anni
Dramma nella notte a Servigliano: incendio in un’abitazione muore una bimba di 7 anni. A prendere fuoco la casa dove la piccola viveva con la madre e la sorellina, tutte originarie dell'Est Europa.
Le fiamme sono divampate intorno alle 3. Secondo una prima ricostruzione, la mamma delle due bambine, una 38ennne, è stata svegliata dall’acre odore di fumo ed è riuscita a prendere una delle figlie e a trascinarla fuori casa. Subito dopo ha provato ad rientrare per salvare l’altra ,ma fumo e fiamme non gliel'hanno impedito.
Immediatamente sono accorsi sul posto i carabinieri, unitamente ai Vigili del fuoco e al personale del 118.
I pompieri si sono fatti strada tra le fiamme e sono riusciti a raggiungere la bambina e affidarla alle cure della Croce Azzurra di Santa Vittoria in Matenano. Ma per la piccola ormai non c’era nulla da fare. La bambina è deceduta probabilmente per asfissia a causa del fumo inalato. La mamma e la sorellina sono state, invece, trasportate in ospedale per le cure del caso: le loro condizioni non sono preoccupanti. Spetterà ora ai carabinieri di Montegiorgio, insieme ai Vigili del Fuoco, ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto e verificarne le cause. La famiglia si era trasferita a Servigliano a settembre 2019, precedentemente risiedeva a Passo diTreia. Il padre, un 42enne, non si trovava in casa al momento del rogo.
Commenti