Diciassettenni scomparse, l'appello del Comune di Fidenza: "Aiutateci a ritrovarle! Non lasciamo sole le famiglie"
Ancora nessuna notizia delle due diciassettenni, Gaia Maria Perasso e Gaia Fiorentini, scomparse il 29 giugno da un camping di Marina di Altidona. Le due ragazze sono entrambe di Fidenza e il Comune emiliano ha lanciato stamattina un nuovo appello per cercare di rintracciarle: "Continuiamo a dare il massimo per aiutare le ricerche delle nostre due giovani concittadine Gaia Maria Perasso e Gaia Fiorentini".
"Questa mattina ho parlato con le due famiglie e il fratello di Gaia Maria – spiega il Sindaco di Fidenza Andrea Massari –. E sì, non possiamo lasciarle sole, dobbiamo continuare a diffondere l’identikit anche e soprattutto sulla rete, perché arrivi letteralmente in ogni smartphone d’Italia. Identikit che aggiorniamo con una foto di Gaia Fiorentini che ci ha inoltrato la famiglia. I social del Comune usciranno con un altro post targettizzato lungo tutta la riviera, da Nord a Sud, per favorire l’incontro con il maggior numero di cittadini e testimoni. Come segnalato dalla famiglia, Gaia Maria è una grande fan del cantante Harry Styles, cui oggi rivolgeremo un appello attraverso i social che vi chiediamo di condividere appena sarà online.
Giochiamo anche questa carta per non lasciare nulla di intentato.Ho avuto una lunga conversazione con il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che segue la vicenda ed è pronto a muovere la Protezione Civile regionale per dare supporto ai colleghi marchigiani, qualora fosse richiesto dalle Prefetture competenti.Ho sentito anche il Prefetto di Parma, Giuseppe Forlani, e i vertici della squadra mobile di Parma, che ringrazio per la sensibilità dimostrata niente affatto formale e che ho visto essere al lavoro con molta serietà.Ringrazio tutti per la collaborazione e per la solidarietà enorme arrivata in queste prime 48 ore – conclude il Sindaco –, che ho cercato di trasmettere alle famiglie".
Commenti