Aggiornato alle: 09:15 Giovedì, 25 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Pesaro

Deve scontare nove anni di carcere e dalle Marche fugge a Barcellona: arrestato

Deve scontare nove anni di carcere e dalle Marche fugge a Barcellona: arrestato

Si nascondeva dal febbraio 2022 a Barcellona, sotto falso nome. Un 33enne di Fano è stato arrestato nei giorni scorsi dalla polizia spagnola in collaborazione con i carabinieri del nucleo investigativo di Pesaro dopo l'emissione di un mandato di arresto europeo.

 

L'uomo ha avuto varie condanne definitive per rapina aggravata in concorso, lesioni dolose aggravate, porto abusivo di arma e produzione, vendita e spaccio di sostanze stupefacenti, commesse a Pesaro e Fano tra il 2008 e il 2016. Deve scontare complessivamente 9 anni, 3 mesi e 12 giorni di carcere.

Era coinvolto, fanno sapere i carabinieri, insieme ad altri coindagati, in una vasta operazione antidroga denominata "Pitbull", coordinata dalla Procura della Repubblica di Urbino e condotta dai carabinieri, nonché in successive inchieste giudiziarie connesse nelle quali gli stessi indagati si erano resi responsabili di azioni intimidatorie nei confronti di alcuni loro debitori di somme denaro per l'acquisto della droga, commesse anche con l'uso di armi.

A seguito di ciò l'autorità giudiziaria aveva emesso diverse sentenze di condanna che, una volta divenute definitive, sono state cumulate per un complessivo di 9 anni, 3 mesi e 12 giorni di reclusione a carico dell'uomo.

Il primo giugno a coronamento di una proficua collaborazione giudiziaria in ambito europeo, il condannato è stato definitivamente estradato e consegnato alle autorità nazionali. Dopo le previste formalità, il 33enne è stato condotto presso la casa circondariale di Viterbo, dove vi rimarrà ristretto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per scontare la pena.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni