Danni alle auto in sosta, il vandalo é un settantenne. Non sopportava che si parcheggiasse sotto casa sua
A Recanati, da quando circa un mese fa é iniziata una serie di danneggiamenti sulle autovetture in sosta, sempre nella stessa via, alla fine delle indagini, grazie alla fattiva collaborazione tra i carabinieri della locale stazione, la polizia locale del comune di Recanati e i cittadini, si é arrivati alla identificazione del vandalo: si tratta di un recanatese 70enne che è stato denunciato per danneggiamento aggravato.
Dopo le prime denunce presentate sia presso i carabinieri che presso la polizia municipale, é stata fatta un’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza comunale e ad un giovane che aveva subito il danneggiamento, in possesso di una telecamere tipo “go pro”, è stato chiesto di installarla sull’auto. L’autore dei danneggiamenti è quindi stato filmato e incastrato dagli abiti che indossava il 2 novembre scorso, quando dal giovane é stato notato in quella via con l’abbigliamento riconosciuto. E’ stata quindi chiamata una pattuglia dei carabinieri che ha proceduto alla sua identificazione. L’uomo, abitante in quella strada, non sopportava le auto che venivano parcheggiate nei pressi della sua abitazione e per questo le rigava con una chiave arrecando danni per diverse centinaia di euro.
Le auto danneggiate sono circa una decina. Ora l’anziano, oltre ad affrontare un processo, dovrà anche a risarcire tutti i danni causati.
Commenti