Aggiornato alle: 12:40 Domenica, 27 Luglio 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Provincia Macerata

Da Civitanova a Muccia, tre denunce per guida in stato di ebbrezza: fermato anche un camionista

Da Civitanova a Muccia, tre denunce per guida in stato di ebbrezza: fermato anche un camionista

Proseguono con intensità i controlli del territorio disposti dal Comando provinciale dei carabinieri di Macerata, che nei giorni scorsi ha messo in campo pattuglie rafforzate per monitorare le principali arterie stradali, le zone della movida giovanile e le aree urbane considerate più a rischio di degrado.

L’attività, condotta con il supporto delle compagnie territoriali, ha portato a diversi interventi significativi tra Civitanova, Muccia, Montecassiano e Pollenza.

A Civitanova Marche, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un 40enne residente a Verona, fermato durante un controllo notturno e risultato positivo all’alcol test con un tasso di 1,77 g/l (quasi quadruplo rispetto ai limiti di legge). L’uomo è stato deferito in stato di libertà, la patente ritirata e il veicolo affidato a un conducente idoneo.

A Muccia, durante un posto di blocco, i Carabinieri della stazione di Serravalle di Chienti hanno fermato un autocarro guidato da un 46enne di origine tunisina residente a Latina. Anche in questo caso l’alcol test ha dato esito positivo, con un tasso superiore a 1,5 g/l. Immediato il ritiro della patente, con decurtazione di 10 punti. Anche qui il mezzo è stato affidato a persona in grado di guidare.

Situazione analoga a Montecassiano, dove i militari della locale Stazione hanno fermato un 48enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, che ha fatto registrare un tasso alcolemico di 1,42 g/l. Patente ritirata anche per lui e veicolo consegnato a un terzo.

Infine, a Pollenza, un controllo nel centro cittadino ha portato alla segnalazione alla Prefettura di un 20enne residente nel paese, trovato in possesso di circa 2 grammi di hashish nascosti in un sacchetto. Il giovane, apparso sin da subito nervoso, è stato segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti. La droga è stata sequestrata.

I controlli, spiegano i carabinieri, rientrano in una più ampia strategia di prevenzione e contrasto ai fenomeni di illegalità e degrado urbano, con l’obiettivo di aumentare la percezione di sicurezza tra i cittadini, soprattutto nelle aree più sensibili della provincia.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni