Cupramontana, bimbo di 5 anni trovato morto in casa: ad ucciderlo probabilmente il padre
Un bimbo di 5 anni è morto in casa a Cupramontana (Ancona), secondo una prima ricostruzione, ucciso dal padre che è stato portato in caserma dai carabinieri. L'uomo, un 24enne macedone, è disoccupato ed è in cura per problemi psichiatrici. La madre, in stato di choc, è stata soccorsa dal 118. Sul posto i carabinieri di Fabriano che stanno cercando di ricostruire i fatti.
Sul posto sta arrivando il pm di Ancona Valentina Bavai per procedere all'interrogatorio del padre del bimbo. Atteso anche l'arrivo il medico legale che eseguirà l'ispezione cadaverica: non sono ancora chiare le cause della morte. La madre, incinta, è stata trasportata all'ospedale di Jesi.
Il bambino potrebbe essere stato strozzato a mani nude. Sono i primi risultati dell'esame esterno sul cadavere del piccolo eseguito dal medico legale Mauro Pesaresi. Un quadro più preciso sulle cause del decesso potrà fornirlo l'autopsia agli Ospedali Riuniti di Ancona. Il fatto sarebbe accaduto forse nell'auto del padre, trattenuto dai carabinieri e interrogato dal pm Valentina Bavai. Il corpicino sarebbe poi stato portato in casa da dove è partita una richiesta di soccorso al 118 e l'allarme ai carabinieri.
(Ansa)
Commenti