Civitanova, ubriaco tampona un'auto e scappa. I carabinieri lo acciuffano: era senza patente e assicurazione
Tampona un'auto e scappa. È quanto hanno accertato i militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche, che su segnalazione di una donna, hanno rintracciato e fermato un cinquantenne albanese che si era posto alla guida della propria Seat in evidente stato di ebbrezza.
L'uomo ha tamponato la Mercedes guidata dalla donna nella centrale Via Cecchetti di Civitanova, per poi allontanarsi indisturbato, nonostante avesse arrecato degli evidenti danni al veicolo.
L’immediato intervento dei carabinieri Nucleo Radiomobile, sulla scorta delle informazioni acquisite mediante la centrale operativa, ha consentito rintracciare poco più avanti il 50enne albanese che riusciva a stento a farfugliare il proprio nome.
L’accertamento con etilometro ha confermato le sue condizioni ed ha restituito un valore superiore a ben cinque volte quello consentito, oltre a circolare con patente scaduta, veicolo privo di copertura assicurativa e senza revisione. L’autovettura è stata immediatamente sequestrata e l’uomo denunciato all’Autorità Giudiziaria e segnalato alla Prefettura di Macerata.
L’attenzione al territorio e la necessità di tutela della circolazione stradale ha consentito individuare nella notte di ieri ulteriori quattro conducenti alla guida di veicoli a motore in stato di ebrezza, si tratta di tre uomini ed una donna di età compresa tra i venti ed i trenta anni, tutti originari della provincia maceratese e trovati con tasso alcolemico superiore al doppio consentito, pertanto, anche per loro è scattato il ritiro della patente e la denuncia alla Procura della Repubblica di Macerata per la violazione prevista dall’articolo 186 del Codice della Strada.
Commenti