Civitanova, oltre 3300 capi d'abbigliamento non a norma: scatta il sequestro
Sequestrati oltre 3300 capi di abbigliamento e prodotti tessili, il titolare dell’esercizio commerciale segnalato alla competente Camera di Commercio: è il risultato di un'operazione condotta dai finanzieri di Civitanova Marche.
Le attività di polizia economico-finanziaria condotte dalle Fiamme Gialle sono state orientate, principalmente, a verificare il corretto assolvimento delle prescrizioni imposte dalla normativa di settore, in ordine alle informazioni minime da indicare sui capi di abbigliamento e sui prodotti tessili esposti in vendita, per assicurarne un'oculata e consapevole scelta d’acquisto.
Durante il controllo effettuato in un esercizio commerciale della città costiera sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 3.315 articoli, tra capi di abbigliamento e prodotti tessili, destinati alla vendita, in quanto privi delle informazioni in lingua italiana inerenti i dati dell'importatore nonché carenti delle indicazioni riguardanti i materiali utilizzati.
Si tratta di informazioni importanti per la tutela della sicurezza e della salute dei consumatori, specialmente nel caso di articoli che sono posti a contatto diretto della persona e, in particolar modo, anche di bambini. Il titolare dell'attività è stato segnalato alla competente Camera di Commercio per l'adozione dei conseguenti provvedimenti sotto il profilo amministrativo.
Commenti