Civitanova Marche: sottoposti a controllo e identificati nomadi rintracciati in città
Grazie all’incessante attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto del fenomeno delle molestie da parte di persone che sostano davanti ai supermercati e negozi e alla prevenzione dei reati predatori, gli uomini del Commissariato di Civitanova diretti da Lorenzo Sabatucci ed il personale della Polizia Municipale, anche oggi, hanno effettuato specifici controlli.
Sono stati allontanati alcuni camper di nomadi che spesso soggiornano nel centro di Civitanova ed espletati ulteriori accertamenti per quanto riguarda gli occupanti.
Sono state identificate inoltre le persone nomadi sia maggiorenni che minorenni, tutte residenti in Italia ma con nazionalità bosniaca, in regola con le norme per il soggiorno, all’interno del mezzo.
Tutti sono stati sottoposti alle procedure di identificazione e successivamente sono stati fatti allontanare mentre i minorenni sono stati affidati ai Servizi Sociali per essere collocati in apposita comunità, stante la mancanza in loco di prossimi congiunti.
Commenti