Un piccolo incidente verificatosi nel primo pomeriggio sulla Provinciale 485, che nulla ha a che vedere con eterni problemi che affliggono contrada Piane Chienti, è stato però l'evento che ha riacceso la rabbia dei residenti sulle loro richieste rimaste inascoltate.
"I problemi - come ci racconta una residente - sono sempre gli stessi, da anni, e finché non ci lascia la pelle qualcuno sembra che non ci sia l'intenzione di porvi rimedio. La stradina è una vera e propria groviera con alcune buche che sono delle voragini. Siamo forse cittadini di serie b, non paghiamo le tasse come gli altri? Non abbiamo diritto di percorrere in sicurezza la strada di casa?"
Il secondo problema, come ci riferisce la signora abbastanza alterata, riguarda il passaggio dei mezzi pesanti, sul quale vige un divieto che puntualmente viene infranto senza che sia mai stato elevato verbale. Stesso discorso per i mezzi che imboccano la strada in senso vietato e "ogni volta che si esce di casa è una lotteria".
"Se solo qualche vigile si appostasse nella via - conclude la donna -, in poche ore finirebbe diversi blocchetti di verbali. Qualche giorno fa, per togliermi uno sfizio, mi sono messa a contare le auto che passavano in senso vietato e in un'ora sono state diverse decine. È ora che qualcuno ci ascolti e ponga un argine a questo malcostume".
Commenti