E' il terzo incidente di cui si ha notizia, quello accaduto l'altro ieri mattina, ma quello che fa notizie è la rapida successione degli ultimi due. Se il primo è di quattro anni fa, gli ultimi sono successi nel giro di dieci giorni.
Parliamo di auto finite sulla statua di Maria Ausiliatrice, posta nella rotonda del Trialone, l'incrocio principale di Civitanova. A dire il vero questa volta la statua l'ha scampata, dato che dopo il precedente scontro era stata tolta (verosimilmente per un restauro), ma è stato il suo basamento di pietra e molto pesante a fare un bel volo, finendo in mezzo all'aiuola spartitraffico, segno inequivocabile del violento impatto subito.
Nel frattempo, in un gruppo social cittadino, oltre a commenti sessisti (qualcuno ha proposto di togliere le patenti alle donne), sono in molti a chiedere di spostarla, giudicando quella posizione troppo centrale per quanti, alterati da alcol o sostanze, dovessero trovarsi a passare di lì ed uscire di strada. A questi però fanno da contraltare quelli che dicono che per lo stesso principio, bisognerebbe togliere alberi, pali della luce e segnali stradali e basterebbe solamente rispettare il codice della strada e guidare con prudenza.
Commenti